CTNE

l gruppo CTNE 50 è un nuovo sistema cambia utensili a navetta che, contrariamente ai sistemi attualmente in commercio, non utilizza alcun dispositivo oleodinamico, ma esclusivamente azionamenti elettrici e pneumatici, con notevoli vantaggi nella gestione del ciclo e nella velocità e con una sensibile riduzione dell’inquinamento acustico e ambientale.

E’ costituito da un gruppo scambiatore montato su una navetta azionata da servomotore, scorrevole mediante rulli, su una guida prismatica temprata.

Il ciclo di scambio (rotazione di 180°) viene effettuato mediante un riduttore di precisione con servomotore mentre la corsa di estrazione cono è comandata da un cilindro oleo-pneumatico.

Nella versione (O+V) può effettuare lo scambio con mandrino sia orizzontale che verticale: in questa versione lo scambiatore utensile è imperniato in un fulcro e può ribaltare di 90° azionato da un cilindro oleo-pneumatico. Il braccio pinza è a comando meccanico con otturatori che si inseriscono al momento della estrazione dell’utensile dal mandrino.

Il CTNE 50 è completato da diverse tipologie di magazzini ad anello o a ruota con numero di utensili variabile da 20 a 80 utensili a seconda delle esigenze produttive. E’ adatto alle seguenti tipologie di cono: ISO 45, ISO 50, BT 50, HSK 80, HSK 100, Capto C8 e Capto C10 con pesi utensili di Kg. 25 nella versione standard e Kg 35 nella versione (W) pesante.




CTNE 50_1.pdf

Seguici sui SocialPer rimanere sempre connessi!

.    .    .    .



I nostri Clienti