MT magazzino utensili a torre

I magazzini utensili tipo MT possono essere impiegati sia come magazzini ausiliari esterni macchina, oppure per asservire direttamente la macchina utensile

È costituito da una struttura portante esterna in profilati d’acciaio, dove sono montati orizzontalmente dei settori circolari con le pinze portautensili.    

Tali settori sono opportunamente posizionabili in senso verticale a seconda della lunghezza degli utensili, usufruendo di una serie di fori già predisposti nella struttura stessa.

Gli utensili vengono caricati manualmente in una posizione agevole per l’operatore su un settore girevole verso l’esterno, portante 4 pinze.

Completa il magazzino un manipolatore rotante centrale a 3 assi portante un braccio con pinza di presa utensile che preleva gli utensili dalle pinze fisse e lo traferisce a seconda delle necessità su una postazione fissa o su un buffer oppure direttamente in macchina.

E’ previsto come optional una spazzola per la pulizia del cono.

Il magazzino può essere fornito completo di armadio elettrico di controllo autonomo con pulsantiera di programmazione e funzione di dialogo con il CNC della macchina utensili.

È prevista la produzione di tali magazzini per utensili medio -grandi, come da tabella allegata, per tutte le tipologie di coni ISO, HSK, Capto ecc. e per pesi utensili da 10 a 40 kg.

Lo stesso magazzino può allogare anche utensili con coni diversi, es. HSK 63 e ISO 40, oppure ISO 50 e Capto C10 predisponendo opportunamente la pinza di presa

 




MT_1.pdf

Seguici sui SocialPer rimanere sempre connessi!

.    .    .    .



I nostri Clienti