CTA..HS

Il cambia utensile automatico tipo CTA..HS, per le sue caratteristiche di leggerezza e versatilità, è facilmente applicabile su macchine utensili di varie tipologie quali centri di lavoro orizzontali e verticali, fresatrici, transfer, torni integrati e macchine speciali.

È adatto per utensili con cono HSK 50 e HSK63 o capto C5 e C6 e può essere abbinato ai nostri cambia utensili standard tipo HTC 140, VTC40 e CUT41 corredato di braccio pinza tipo BP 41.

La movimentazione delle bussole viene effettuata con un originale sistema brevettato senza ausilio di catene o cinghie che comportano nel tempo necessità di regolazione per il loro tensionamento; l’azionamento è effettuato mediante un riduttore di precisione con servomotore.

Ha la prerogativa unica di poter ribaltare la bussola porta-utensile selezionata sia nel tratto rettilineo che in curva per meglio adattarsi alle esigenze di applicazione sulla macchina

Nella versione CTA 40 PF (brevettata) è possibile effettuare lo scambio a ‘’posto fisso ’’ senza alcuna penalizzazione del tempo di scambio.


Prodotto standard con magazzino da 40 e 60 utensili per coni HSK63, ISO40 e BT40 può essere progettato con un dispositivo di apertura della paratia di separazione tra l’area di lavoro e il magazzino utensile, sincronizzata con il movimento dello scambiatore utensili.




CTA-40-HS_3.pdf

Seguici sui SocialPer rimanere sempre connessi!

.    .    .    .



I nostri Clienti